Biscotti al tè matcha

 



I Biscotti al tè matcha sono dei biscotti molto colorati e profumati. I Biscotti al tè matcha possono essere gustati a colazione e a merenda. I biscotti al tè matcha stupiranno i vostri amici.a
Biscotti al tè matcha

 

I biscotti al tè matcha sono dei buonissimi  biscottini aromatizzati con il tè matcha, un tè verde giapponese molto pregiato, ricco di catechine, antiossidanti noti per il loro effetto brucia grassi. Si presenta come una polvere molto fine e profumata. I biscotti al tè matcha sono davvero ottimi e belli da vedere, ottimi per la colazione!!

 



Ingredienti per 40 pezzi:

 

  • Burro:g 250
  • Zucchero fine: g 125
  • Farina: g 250
  • Farina di riso: g 125
  • Tè matcha in polvere: 2-3 cuccchiaini
  • Latte: 2 cucchiai
  • Colorante verde
  • Zucchero a velo: 2 cucchiai

 



 

Preparazione dei biscotti al tè matcha

 

  1. Sbattete il burro con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata con quella di riso e il tè matcha, versate anche il latte ( in cui avrete diluito un po’ di colorante verde) e continuate a impastare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

  2. Dividete l’impasto in tre rotoli, ciascuno di 4 cm di spessore, quindi avvolgetelo nella pellicola alimentare e metteteli in frigorifero per almeno un’ora.

  3. Preriscaldate il forno a 180 C. Prelevate i rotoli dal frigo e tagliateli a fette di circa 8 mm. Disponete i biscotti su una teglia foderata con carta forno e cuocete per 10-15 minuti.

  4. Mescolate lo zucchero a velo con altra polvere di tè matcha. Cospargete i biscotti ancora caldi con questa miscela.



VEDI ANCHE:

 

 



 

Chi beve il tè ha denti più sani 

 

Chi beve il tè ha denti più sani? Bere tè contribuisce a prevenire la carie: infatti questa bevanda ricca di fluoro aiuta a rinforzare lo smalto dei denti e, così, previene i rischi per la loro salute. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’ente indipendente Tea Advisory Panel di Londra e pubblicato dalla rivista di Nutrition Bulletin. Nel corso della ricerca, gli studiosi inglesi hanno analizzato 49 diversi tipi di tè in vendita nei normali supermercati. Il tè è una fonte naturale di fluoro: quando la pianta del tè cresce, infatti, assorbe il minerale dal terreno in cui vive. In base alla località in cui il tè viene coltivato, cambia anche la quantità di fluoro presente nella bevanda. Maggiore è il contenuto di fluoro, maggiori sono i benefici per la salute dei denti. In laboratorio.(CONTINUA A LEGGERE)

(Visited 13 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 38
        Arrosto con verdure  L’arrosto con verdure è un secondo piatto classico della domenica o delle feste. L’arrosto con verdure è un piatto molto gustoso da portare in tavola e fare sempre bella figura!! Vai alla ricetta      Tonno in crosta di pistacchi  Il tonno in crosta di…
    Tags: in, i, per, ricette
  • 36
    Chi beve il tè ha denti più saniChi beve il tè ha denti più sani? Bere tè contribuisce a prevenire la carie: infatti questa bevanda ricca di fluoro aiuta a rinforzare lo smalto dei denti e, così, previene i rischi per la loro salute. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell'ente indipendente Tea Advisory Panel di…
    Tags: tè, fluoro, in, per, denti
  • 35
    Dolci         
    Tags: ricette
  • 35
    La torta nuvola nera è una torta, soffice come una nuvola, a base di cacao. La torta nuvola nera è una torta  molto golosa ideale per la prima colazione e la merenda. Ingredienti:    4 uova 300 g di zucchero 240 g di farina 00 240 g di burro ammorbidito…
    Tags: per, ricette
  • 34
    VerdureFrullato di spinacini ai semi di chia e bacche di goji  
    Tags: ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications    OK No thanks