Ricette

Cavolo nero al forno




Il cavolo nero al forno è un secondo piatto a base di verdure
Cavolo nero al forno

Il cavolo nero al forno è un piatto semplicissimo e può essere un contorno davvero gustoso in pochi semplici passi. Il cavolo nero contiene vitamina C, vitamina A e vitamina K, zinco e ferro. Contenie  potassio, ed è sconsigliato a chi soffre di disturbi renali e a coloro che assumono farmaci beta-bloccanti.

 

 




Ingredienti per quattro persone:

 

  • Cavolo nero: g 600
  • Paprika: 1 cucchiaio
  • Curry: 1 cucchiaio
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale

 

 




Preparazione del cavolo nero al forno

 

  1. Lavate, asciugate e sminuzzate le foglie di cavolo nero.
  2. Disponetele su una placca rivestita con la carta da forno, irrorate con un filo di olio, poi  aggiungete la paprica, il curry e salate.
  3. Cuocete in forno a 160° per 15 minuti fino a quando risultano croccanti.

 

VEDI ANCHE:

 

Cavolfiore fritto in pastella


Cavolini di Bruxelles alla parmigiana


Fagottini di verza


Torta salata di scarola


CAVOLO NERO IN PADELLA SAPORITO


 




Spinaci e rucola fanno bene al fegato

 

malattie epatiche

 

Mangiare spesso spinaci e rucola fa bene al fegato? Mangiare regolarmente verdura a foglia verde come spinaci, rucola, bietola e broccoli, ricche di nitrato, aiuta la salute del fegato. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del Karolinska Institutet di Solna, a pochi chilometri da Stoccolma, in Svezia, e pubblicato sulla rivista Pnas. Gli scienziati hanno aggiunto del nitrato inorganico a una dieta ricca di grassi e zuccheri come quella che porta ad avere il fegato grasso. Gli scienziati hanno scoperto che l’assunzione di nitrato inorganico faceva scendere in modo significativo la quantità di grasso nel fegato. Il fegato grasso rappresenta un serio problema anche per la grande diffusione, quindi sarebbe opportuno inserire nella propria dieta i preziosi ortaggi. (CONTINUA A LEGGERE)


Radicchio rosso per la voce

 

Il radicchio rosso serve per combattere i cali di voce

 

Il radicchio rosso fa bene alla voce? Per combattere i cali della voce da troppo uso, frullate 100 g di foglie di radicchio rosso, filtrate il succo e unitelo a un infuso preparato con 200 ml di acqua bollente di sommità di erisimo (erba dei cantanti),lasciatelo riposare per 15 minuti. Unite il miele di timo e assumete a cucchiai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights