free web hit counter

Dimagrire camminando



 Si può dimagrire camminando?
Studi recenti affermano che una camminata veloce sia un metodo eccellente per bruciare calorie e ricevere anche un benessere psicologico.
Camminare è rilassante e richiede solo voglia e buona volontà, si può fare sempre e  senza dispendio economico.
A volte si cammina senza immaginare i notevoli benefici sul corpo oltre agli effetti benefici sull’umore, apporta calma e un senso di pace interiore, soprattutto se si pratica in mezzo al verde.
Mezz’ora di camminata ( meglio se è un’ora) veloce al giorno e una dieta equilibrata può dare dei risultati eccezionali.
Con il tuo contapassi inizia i tuoi 10. 000 passi.
Come in tutte le discipline sportive i risultati si possono ottenere con la costanza,  si può cambiare il percorso, alternando salita e discesa si possono bruciare più calorie e rendere  la camminata più stimolante.
Il nostro corpo non è nato per l’inattivita, i muscoli se non vengono stimolati perdono tono ed elasticità e una moderata attività fisica,  come una camminata, rappresenta una buona prevenzione anche per l’osteoporosi.









Camminare velocemente permette di bruciare più calorie, ma camminare velocemente  non significa allungare il passo, ma fare passi anche brevi ma frequenti.Non è provato che camminare faccia dimagrire la pancia ma dei piccoli accorgimenti posso aiutare.Mantenendo una  giusta postura, cercando di contrarre gli addominali durante la camminata può dare  dei buoni risultati. (Per i più volenterosi una serie di addominali dopo la corsa sono il metodo unico ed infallibile per ottenere degli addominali scolpiti).Per quanto riguarda la frequenza cardiaca basta sottrarre la vostra età a 220.Per esempio un soggetto di 50 anni: 220 –  50 = 170 sarà la frequenza cardiaca massima, il range entro il quale dovrà camminare sarà tra 102 e 153 battiti al minuto.




TI POTREBBERO INTERESSARE:

 



Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 56
    Finito l'inverno e quando i cappotti vanno in soffitta, ci si scopre sempre meno in forma di quanto vorremmo. Fortunatamente ancora siamo in tempo a correre ai ripari e ad agire contro gli effetti dell'inverno uscente. Gli appelli che il nostro corpo ci lancia sono innegabili, e l'intorpidimento generale post-inverno è proprio…
    Tags: per, in, è, corpo, non, si, attività, fisica, benefici
  • 35
        Svolgere una regolare attività fisica fa bene alla nostra salute, numerosissimi studi hanno dimostrato l'importanza dell'esercizio fisico per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.  Le cattive abitudini alimentari e le comodità portano spesso a vivere una vita sedentaria, intendendo per ciò quella tipologia di persona…
    Tags: per, attività, non, fisica, i, in, si, se, corpo
  • 33
      Il morbo di Parkinson fu descritto per la prima volta da James Parkinson nel 1817. Il morbo di Parkinson è un disturbo del sistema nervoso centrale caratterizzato principalmente da degenerazione di alcune cellule nervose (neuroni) situate in una zona profonda del cervello denominata sostanza nera. Queste cellule producono un…
    Tags: si, è, in, più, i, dei, può, possono, non
  • 31
    DESCRIZIONE   Il morbo di Alzheimer venne descritto per la prima volta nel 1907 dal neurologo tedesco Alois Alzheimer, che riconobbe in questa malattia una precisa patologia riscontrata in alcuni pazienti. Il morbo di Alzheimer è caratterizzato da una progressiva perdita di memoria; inizialmente viene danneggiata la memoria a breve termine…
    Tags: in, si, i, non, per, più, è, dei
  • 30
    La fine di un amore: come sopravvivere a una separazione        Il mondo crolla addosso     La fine di un amore, soprattutto con figli a carico, segna l'inizio di un periodo tutto in salita, ma anche di un percorso di rinascita e scoperta, di inaspettate risorse. All'improvviso sembra che il mondo crolli ai propri piedi. Ritrovarsi…
    Tags: è, per, in, si, non, se, come, i

Rispondi