free web hit counter

Fagiano con funghi in pentola a pressione



Il fagiano con i funghi in pentola a pressione  è una pietanza molto gustosa e prelibata. La ricetta che Vi propongo è impreziosita dall’aggiunta dei funghi che rendono questa pietanza appetitosa e molto apprezzata. La pentola a pressione accorcia i tempi di cottura e lascia intatte le proprietà nutrizionale degli ingredienti!



 

Tempo di cottura: 35 minuti

 

INGREDIENTI PER 4-5 PERSONE

 

  • 1 fagiano di circa kg 1.200
  • 1 foglia di alloro
  • 1 fetta di lardo
  • 30 g di burro o margarina vegetale
  • 250 g di cipolline
  • 250 di funghi coltivati
  • 1/2 bicchiere di brodo
  • Sale
  • Pepe
  • 1 crostone di pane fritto nel burro

 



 

Preparazione del fagiano con funghi in pentola a pressione

  1. Preparate il fagiano per la cottura, all’interno introducete l’alloro, il sale, il pepe e chiudete l’apertura. Coprite il petto con il lardo, poi legatelo.
  2. Mettete sul fuoco la pentola a pressione e senza coperchio fate rosolare il fagiano nel burro, salatelo, pepatelo, unite il marsala e quando sarà evaporato, aggiungete il brodo.
  3. Chiudete la pentola, all’inizio del sibilo, abbassate la fiamma e calcolate 20 minuti di cottura. Trascorso il tempo riaprite la pentola e aggiungete i funghi e le cipolline preparati nel frattempo per la cottura.
  4. Chiudete la pentola e calcolate altri 15 minuti, e anche più se necessario, dall’inizio del sibilo.
  5. Nel frattempo fondete dolcemente una noce di burro in una padella antiaderente. Fuori dal fuoco, versatevi  il crostone di pane, e giratelo più volte in modo che si rivesta leggermente di burro.
  6. Disponete il crostone al centro del piatto, appoggiatevi il fagiano, privato del lardo e attorno mettetevi i funghi e le cipolline con il sughetto di cottura,

 

VEDI ANCHE:

 

Piatti in pentola a pressione

Polpettone di carne in pentola a pressione

 

Secondi piatti di carne

Manzo con verdure in pentola a pressione 

 

Pollo ripieno arrosto in pentola a pressione 

Carciofi ripieni in pentola a pressione 

 

Pentola a pressione veloce e salutare 

 

Fagiano arrosto

 

 




 

Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 65
        La ricetta per preparare un buonissimo piatto di  manzo con verdure in  pentola a pressione ottimo per tutta la famiglia.   Il manzo con verdure in pentola a pressione è un piatto di carne molto buono e arricchito dalle verdure che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.…
    Tags: pentola, in, pressione, per, secondi, piatti
  • 65
    Ingredienti per 6 persone    1 pollo di circa kg 1,250  50 g di burro   1 rametto di rosmarino 1/2 bicchiere di vino bianco secco  1/2  bicchiere di acqua o di brodo di dado  Sale e pepe  Per il ripieno    150 g di carne cotta  50 g di…
    Tags: nel, pentola, per, cottura, minuti, in, pressione, burro, secondi, piatti
  • 45
          Le pere ripiene in pentola a pressione sono una vera delizia per coloro che sono amanti di questo frutto buonissimo. La pera Kaiser essendo molto soda si sfalda di meno durante la cottura ed è una dei migliori tipi di pera in cucina, viene utilizzata anche per…
    Tags: in, pentola, per, cottura, pressione
  • 44
      Polpettone di carne in pentola a pressione.Voglio consigliarVi questa ricetta molto gustosa,il polpettone di carne, una ricetta semplice e veloce, da preparare in soli 30 minuti, utilizzando la pentola a pressione per risparmiare tempo e ottenere un piatto ricco e gustoso. Sotto è riportata la ricetta con tutti gli…
    Tags: pentola, in, pressione, per, cottura
  • 43
      I carciofi e acciughe sono un secondo piatto sano da preparare con due ingredienti dalle importanti proprietà nutritive. I carciofi  fonte di potassio e sali minerali e sostanze benefiche per il fegato e le acciughe che possiedono i grassi buoni, in particolare gli omega 3, fondamentali per il nostro…
    Tags: i, in, per, secondi, piatti

Rispondi