free web hit counter

Fiammiferi di zucchine in pastella


 

Fiammiferi di zucchine in pastella. Le zucchine sono davvero preziose in cucina, si prestano a tante preparazioni, parmigiana, fritte, lesse, gratinate, in pastella ecc.. La ricetta dei fiammiferi di zucchine in pastella è molto sfiziosa e saporita, assomiglia alle patatine fritte perché i fiammiferi sono croccanti. Bastano pochi ingredienti e poco tempo per preparare questi deliziosi fiammiferi di zucchine in pastella.


Ingredienti per 4 persone:

 

  • Zucchine g: 800
  • Farina g: 300
  • Birra chiara: 5 dl
  • Olio di semi
  • Sale


Preparazione fiammiferi di zucchine in pastella

 

  1. In una ciotola con una frusta da cucina sbattete la farina con la birra, fino a ottenere una pastella; aggiungete la birra un pò alla volta finché non avrete ottenuto la pastella della consistenza desiderata, né troppo soda né troppo liquida; salate e lasciate riposare per 30 minuti.
  2. Lavate le zucchine, asciugatele, tagliatele a fettine nel senso della lunghezza, tenete  solo la parte verde, riducetela fiammifero, immergetele nella pastella, friggere nell’olio caldo, sgocciolatele e asciugatele sulla carta assorbente.
  3. Servite calde.

 

Altri piatti interessanti:

 

Involtini di zucchine 

 

Torta con fantasia di carote e zucchine 

 

Vellutata di verdure miste 

 

Fagottini di verza 

 


Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 65
    Un modo sfizioso di cucinare le verdure per farle mangiare anche ai bambini. Un ricetta vegetariana molto gustosa. Ingredienti per 4 persone    12 asparagi  4 carciofi  2 zucchine  2 carote  cavolfiore: g 400  Farina: g 300  Farina di riso: g 100 Salsa piccante  Olio di semi di girasole  Sale …
    Tags: verdure, per, in, pastella, zucchine
  • 62
        Il gratin di zucchine è ideale da servire come secondo leggero, o anche come contorno. Le zucchine sono una delle verdure più amate della cucina italiana: sono  amatissime, con poche calorie  ma davvero gustose e versatili. Ecco la ricetta semplice e gustosa del gratin di zucchine!!   Facile 💨💨💨 // 50' // 4 persone …
    Tags: zucchine, in, verdure
  • 50
    Il cavolfiore fritto in pastella è un contorno a base di cavolfiore passato in una  pastella morbida. Il cavolfiore fritto in pastella può essere un ottimo sistema per far mangiare il cavolfiore ai bambini, un ortaggio con tante importanti proprietà. Il cavolfiore bianco è ricco di minerali e vitamine, in particolare di vitamina…
    Tags: in, pastella, per, verdure
  • 49
      La parmigiana di zucchine è una variante della più classica parmigiana di melanzane. La parmigiana di zucchine può costituire un piatto unico, può essere servita come antipasto o come secondo. Niente di meglio per l'imminente periodo estivo!! Facile 💨💨💨 // 1' // 4-6 persone  Ingredienti     6 zucchine lunghe  1 cipolla…
    Tags: zucchine, verdure
  • 49
    Le verdure in forno con fagioli e cous cous sono un piatto vegetariano davvero ottimo, un modo per gustare le verdure, fondamentali  nella nostra alimentazione. Peperoni, carote, zucchine, fagioli e olio extra vergine di oliva insieme costituiscono un piatto completo e allo stesso tempo buonissimo. Le verdure in forno con…
    Tags: verdure, in, per, zucchine

Rispondi