Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Frullato di fragole, banane e latte di mandorla

Please follow and like us:
Pin Share

 




Frullato di fragole, banane e latte di mandorla

 

 

Il frullato di fragole, banane e latte di mandorla ha diverse caratteristiche che lo rendono un’opzione gustosa e salutare.

Ecco alcune delle sue principali caratteristiche:

1. Gusto dolce e cremoso: grazie alle fragole mature e alle banane mature, il frullato è dolce e cremoso, con una consistenza vellutata.

2. Profumo gradevole: le fragole mature e il latte di mandorla conferiscono al frullato un profumo gradevole che lo rende ancora più invitante.

3. Ricco di vitamine: le fragole e le banane sono ricche di vitamina C e di altre vitamine del gruppo B, mentre il latte di mandorla è una fonte naturale di vitamina E.

4. Bassa quantità di calorie: il frullato è una bevanda leggera e non contiene zuccheri aggiunti, il che lo rende adatto a chi vuole mantenere sotto controllo il proprio apporto calorico.

5. Senza lattosio e senza glutine: il latte di mandorla è una buona alternativa al latte di mucca, poiché è privo di lattosio e di glutine, e può quindi essere consumato anche da chi ha intolleranze o allergie a queste sostanze.

In generale, il frullato di fragole, banane e latte di mandorla è una bevanda gustosa e salutare che può essere consumata colazione o come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio.




Ecco la ricetta per preparare un delizioso frullato di fragole, banane e latte di mandorla:

Ingredienti:

– 200g di fragole fresche
– 1 banana matura
– 250ml di latte di mandorla

Procedimento:

1. Lavare le fragole e eliminare il picciolo. Tagliarle a pezzetti e metterle nel bicchiere del frullatore.
2. Aggiungere la banana a pezzetti nel bicchiere del frullatore.
3. Versare il latte di mandorla nel bicchiere del frullatore.
4. Azionare il frullatore ad alta potenza per alcuni minuti fino a che tutti gli ingredienti sono ben frullati e si è ottenuto una consistenza densa ed omogenea.
5. Versare il frullato in un bicchiere e servire subito.

Il frullato di fragole, banane e latte di mandorla è un’ottima idea per iniziare la giornata con una colazione golosa e sana, perfetta anche come spuntino fresco durante la giornata. Buon appetito!




RICETTE CORRELATE

Frullato di avocado e mela

Frullato di avocado e mela Il frullato di avocado e mela è una bevanda sana e deliziosa che combina i sapori dolci delle mele … Leggi tutto


Frullato al latte di soia

 Frullato con latte di soia Il frullato al latte di soia è una bevanda a base di latte di soia, che viene solitamente miscelato con frutta, verdura, cereali o altri … Leggi tutto


Frullato alla barbabietola e mirtilli

Frullato alla barbabietola e mirtilli Il frullato alla barbabietola e mirtilli è un frullato ricco di nutrienti e dalle notevoli proprietà antiossidanti. Le sue principali caratteristiche  … Leggi tutto


Frullato di banane e burro di arachidi

Perchè il frullato di banane e burro di arachidi è un’ ottima bevanda?  – Nutrizione: il frullato di banane e burro di arachidi è una bevanda relativamente ricca di calorie   … Leggi tutto


Frullato di frutta mista




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights