free web hit counter

Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson


Uno studio rivela che consumare spesso frutti di bosco aiuta a ridurre il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson.​

Frutti di bosco contro il Morbo di Parkinson? Mangiare frutti di bosco: mele e arance, e bere tè e vino rosso riduce il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson, la malattia che danneggia la mente. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università di Harvard a Boston, negli Stati Uniti. Lo studio è stato presentato a Honolulu, nelle isole Hawaii, nel corso del Congresso della Società Americana di Neurologia. I ricercatori hanno studiato per 20 anni 130.000 persone alla ricerca di una relazione tra la loro salute e il consumo di alimenti e bevande ricchi di sostanze antiossidanti, come:

  • frutti di bosco
  • mele
  • vino rosso
  • arancia
  • succo di arancia.

I ricercatori hanno così scoperto che coloro che consumano spesso questi alimenti vedono  ridurre del 40% la probabilità di essere colpiti dal morbo di Parkinson.

 

Differenza tra uomini e donne

Esiste  una differenza tra uomini e donne. Per i maschi sono efficaci tutti i cibi e le bevande contenenti antiossidanti;  nelle donne, invece hanno un effetto protettivo solo i frutti di bosco.

Ti potrebbero interessare:

 


Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 77
    Brexanolone: contro la depressione post-partum          Troppa liquirizia fa male al cuore      Lesioni spinali: nano-protesi nervose  Sigarette elettroniche: allarme degli scienziati    Spinaci e rucola fanno bene al fegato  Radicchio rosso per la voce      Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson   …
    Tags: aiuta, contro, i, rischio, riduce, ridurre, salute, tè, succo, giorno
  • 69
        Il radicchio rosso fa bene alla voce? Per combattere i cali della voce da troppo uso, frullate 100 g di foglie di radicchio rosso, filtrate il succo e unitelo a un infuso preparato con 200 ml di acqua bollente di sommità di erisimo (erba dei cantanti),lasciatelo riposare per…
    Tags: è, per, rosso, bosco, frutti, morbo, parkinson, contro, essere, mangiare
  • 47
      Il morbo di Parkinson fu descritto per la prima volta da James Parkinson nel 1817. Il morbo di Parkinson è un disturbo del sistema nervoso centrale caratterizzato principalmente da degenerazione di alcune cellule nervose (neuroni) situate in una zona profonda del cervello denominata sostanza nera. Queste cellule producono un…
    Tags: è, i, malattia, parkinson, morbo, nel, essere
  • 37
    Benvenuti nello spazio dedicato alla salute e al benessere. Troverete articoli rivolti alla  prevenzione e cura delle malattie e del benessere psichico. Una sezione dedicata  alle proprietà delle erbe naturali e  ricette per tutti i gusti.   Calcola il tuo BMI:Indice di Massa Corporea  L’aumento della prevalenza dell’obesità è stato…
    Tags: è, morbo, i, per, parkinson, malattia, anni, nel, alzheimer
  • 36
      La crostata vegana ai frutti di bosco è un dolce buonissimo che può essere gustato anche da coloro che non amano i prodotti di origine animale. La crostata vegana ai frutti di bosco è una vera golosità di pasta frolla friabile e buonissimi frutti di bosco!! Ingredienti:    300…
    Tags: frutti, bosco, i, per, è

Rispondi