free web hit counter

La salute del cuore

 


Indice articoli:

 


 

Farmaci in cardiologia

 

Beta-bloccanti 


Calcio-antagonisti 

Farmaci antipertensivi: guida completa e come agiscono sul ...

 

Farmaci nitrati

Econazolo Nitrato: tutti i farmaci che lo contengono | Torrinomedica


 

 

NOTIZIE IN PILLOLA

Troppa liquirizia fa male al cuore 

La liquirizia consumata in eccesso poò provocare ipertensione e aumento del battito cardiaco

Troppa liquirizia fa male al cuore. Ad allertaci è l’ FDA, organo di controllo statunitense che ha il ruolo di regolamentare il settore alimentare. Ma perché esagerare con la liquirizia è pericoloso e fa male al cuore? Il pericolo risiede nella  glicirrizina, dolcificante contenuto nella radice che può far diminuire i livelli di potassio nell’organismo,  portandolo sotto il livello di guardia ed esponendo al rischio di sviluppare.. LEGGI TUTTO

 

NOTIZIE IN PILLOLA

Dormire bene aiuta la salute del cuore 

Dormire fa bene

Dormire bene aiuta la salute del cuore? Dormire ogni notte per almeno 7 ore riduce il rischio di essere colpiti da malattie cardiache. Lo rivela uno studio condotto dagli studiosi dell’università di  Wageningen, in Olanda, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica European Journal of Preventive Cardiology. Gli scienziati hanno studiato per 10 anni le abitudini e la salute di 14.000 persone, uomini e donne, per misurare l’efficacia..LEGGI TUTTO


 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico.


Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 91
            La salute del cuore      Malattie polmonari    Malattie infettive    Gastroenterologia    La salute del bambino    Malattie neurologiche  Malattie ematologiche    MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO    SALUTE DELLE ORECCHIE    LA SALUTE DELLA MENTE    La salute degli occhi    Malattie e disturbi genito-urinari …
    Tags: salute, cuore
  • 66
    Brexanolone: contro la depressione post-partum          Troppa liquirizia fa male al cuore      Lesioni spinali: nano-protesi nervose  Sigarette elettroniche: allarme degli scienziati    Spinaci e rucola fanno bene al fegato  Radicchio rosso per la voce      Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson   …
    Tags: cuore, salute
  • 64
    Tumori del cuorei tumori del cuore anche il cuore, Oppure veramente, può essere colpito da tumori, Ma la loro malignità è legata più a fattori emodinamici che biologici. da detto innanzitutto che le neoplasie secondarie metastasi al cuore sono molto più frequenti ch...
    Tags: cuore, salute
  • 53
    Malattia reumatica  Definizione  La malattia reumatica è un processo morboso infiammatorio multifocale, a patogenesi autoimmune, che si manifesta in seguito ad un' infezione faringea da streptococco beta emolitico del gruppo A. La malattia interessa principalmente le articolazioni, il cuore, il sistema nervoso centrale, la cute e il sottocutaneo. Il 50% circa dei pazienti colpito dalla malattia…
    Tags: salute, cuore
  • 51
    Dormire bene aiuta la salute del cuore    Dormire bene aiuta la salute del cuore? Dormire ogni notte per almeno 7 ore riduce il rischio di essere colpiti da malattie cardiache. Lo rivela uno studio condotto dagli studiosi dell'università di  Wageningen, in Olanda, e pubblicato sulla rivista di ricerca medica European Journal of Preventive Cardiology. Gli scienziati…
    Tags: salute, cuore

Rispondi