free web hit counter

Polpette di tofu e spinaci


 

 

Le polpette di tufu e spinaci sono una ricetta vegana molto facile da preparare, si sostituisce la carne con il tofu, un prodotto con tante proteine e pochi grassi.

 

Tofu

 

 

 

 

Il tofu detto anche formaggio vegetale è un alimento molto presente nell’ambito della diete vegetariane e vegane e si ottiene dalla cagliatura del latte di soia. Si può acquistare sotto forma di panetto oppure nella forma vellutata che è molto delicata e ha un gusto neutro. Il tofu  può essere utilizzato in molte ricette dalle insalate ai dolci. Può essere utilizzato per dare consistenza a zuppe e vellutate. Il tofu è ricco di proteine ma povero di grassi.

Spinaci

Risultati immagini per spinaci proprieta

Gli spinaci sono ricchi di vitamine e sali minerali come: magnesio, potassio, fosforo,rame e calcio . Contengono ferro, anche se non esattamente nella quantità immaginata da Braccio di Ferro, in realtà la quantità è minore e non viene facilmente assimilata dall’organismo. E’ bene accompagnare o condire gli spinaci con limone che favorisce l’assorbimento. Gli spinaci si prestano a numerose ricette e preparati in cucina e grazie alla versatilità possono dare luogo a ricette gustosissime.


 

Ingredienti per 4 persone

 

  • Tofu g: 300
  • Spinaci g: 200
  • Besciamella di soia g: 200
  • Zenzero g: 30
  • Sale e pepe

 

Preparazione delle polpette di tofu e spinaci

 

  1. Lavate gli spinaci, scottatateli in acqua salata, scolateli e strizzateli.
  2. In una ciotola amalgamate il tofu sbriciolato con gli spinaci tagliuzzati e lo zenzero grattugiato, fino ad ottenere un composto omogeneo, salate e pepate.
  3. Con le mani umide confezionate le polpette, adagiatele in una pirofila, versate la besciamella di soia e cuocete in forno a 180° per 15 minuti.


Ti potrebbero interessare:

 

Ricetta di tofu arricchito con fagioli rossi e sesamo

 

Tofu con fagioli rossi, cipolla e riso Venere 

IMG_9443


Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 45
        Le polpette di tonno possono essere un' ottima idea per un piatto sfizioso, buono e poco impegnativo. Realizzato anche con il tonno in scatola, che di solito tutti abbiamo in casa, le polpette di tonno possono essere preparate in pochissimo tempo. Morbide dentro e croccanti fuori sono una…
    Tags: polpette, g, in, per
  • 41
    Difficoltà a respirare e croste nelle narici sono i sintomi del naso chiuso, che i medici definiscono scientificamente  rinite secca.  Da che cosa è provocata e come si può guarire da questo disturbo?    Che cos'è il naso chiuso? Il naso chiuso è un problema molto comune dovuto, nella maggior…
    Tags: si, per, in, è
  • 39
    DESCRIZIONE   Il morbo di Alzheimer venne descritto per la prima volta nel 1907 dal neurologo tedesco Alois Alzheimer, che riconobbe in questa malattia una precisa patologia riscontrata in alcuni pazienti. Il morbo di Alzheimer è caratterizzato da una progressiva perdita di memoria; inizialmente viene danneggiata la memoria a breve termine…
    Tags: in, si, per, è
  • 39
    Generalità   Le bronchiectasie (BR) indicano una dilatazione abnorme e persistente dei bronchi. Le bronchiectasie rappresentano la conseguenza della distribuzione dei tessuti (elastico e muscolare) che costituiscono la parete del bronco e sono generalmente provocate da una grave infiammazione, spesso conseguente a un'infezione. Nei bronchi dilatati si accumulano delle secrezioni…
    Tags: in, è, per, si, gli, può
  • 38
        Il pane in cassetta con tofu e insalat lollo è una preparazione molto semplice ma allo stesso tempo molto gustosa per la presenza dell'insalata lollo, dal sapore molto delicato e il tofu ricco di grassi polinsaturi.   Pane in cassetta con tofu e insalata lollo   Ingredienti per…
    Tags: in, tofu, per, ricette

Rispondi