Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Polpette di tofu e spinaci

Please follow and like us:
Pin Share


 

 

Le polpette di tufu e spinaci sono una ricetta vegana molto facile da preparare, si sostituisce la carne con il tofu, un prodotto con tante proteine e pochi grassi.

 

Tofu

 

 

 

 

Il tofu detto anche formaggio vegetale è un alimento molto presente nell’ambito della diete vegetariane e vegane e si ottiene dalla cagliatura del latte di soia. Si può acquistare sotto forma di panetto oppure nella forma vellutata che è molto delicata e ha un gusto neutro. Il tofu  può essere utilizzato in molte ricette dalle insalate ai dolci. Può essere utilizzato per dare consistenza a zuppe e vellutate. Il tofu è ricco di proteine ma povero di grassi.

Spinaci

Risultati immagini per spinaci proprieta

Gli spinaci sono ricchi di vitamine e sali minerali come: magnesio, potassio, fosforo,rame e calcio . Contengono ferro, anche se non esattamente nella quantità immaginata da Braccio di Ferro, in realtà la quantità è minore e non viene facilmente assimilata dall’organismo. E’ bene accompagnare o condire gli spinaci con limone che favorisce l’assorbimento. Gli spinaci si prestano a numerose ricette e preparati in cucina e grazie alla versatilità possono dare luogo a ricette gustosissime.


 

Ingredienti per 4 persone

 

  • Tofu g: 300
  • Spinaci g: 200
  • Besciamella di soia g: 200
  • Zenzero g: 30
  • Sale e pepe

 

Preparazione delle polpette di tofu e spinaci

 

  1. Lavate gli spinaci, scottatateli in acqua salata, scolateli e strizzateli.
  2. In una ciotola amalgamate il tofu sbriciolato con gli spinaci tagliuzzati e lo zenzero grattugiato, fino ad ottenere un composto omogeneo, salate e pepate.
  3. Con le mani umide confezionate le polpette, adagiatele in una pirofila, versate la besciamella di soia e cuocete in forno a 180° per 15 minuti.


Ti potrebbero interessare:

 

 

Frullato di spinacini ai semi di chia e bacche di goji

 

 

Tofu al sesamo con i fagioli 

Ricetta di tofu arricchito con fagioli rossi e sesamo

 

Tofu con fagioli rossi, cipolla e riso Venere 

IMG_9443


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights