free web hit counter

Radicchio rosso per la voce

 

Il radicchio rosso serve per combattere i cali di voce
Radicchio rosso

 

Il radicchio rosso fa bene alla voce? Per combattere i cali della voce da troppo uso, frullate 100 g di foglie di radicchio rosso, filtrate il succo e unitelo a un infuso preparato con 200 ml di acqua bollente di sommità di erisimo (erba dei cantanti),lasciatelo riposare per 15 minuti. Unite il miele di timo e assumete a cucchiai.

Spinaci e rucola fanno bene al fegato

malattie epatiche

Mangiare spesso spinaci e rucola fa bene al fegato? Mangiare regolarmente verdura a foglia verde come spinaci, rucola, bietola e broccoli, ricche di nitrato, aiuta la salute del fegato. Lo rivela..Continua

 

Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson

 

Uno studio rivela che consumare spesso frutti di bosco aiuta a ridurre il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson.​

Frutti di bosco contro il Morbo di Parkinson? Mangiare frutti di bosco: mele e arance, e bere tè e vino rosso riduce il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson, la malattia che danneggia la mente. Lo rivela uno studio..(Continua)

Radicchio: proprietà, valori nutrizionali, calorie

Il radicchio è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle Composite. Ha proprietà antiossidanti ed è utile contro psoriasi, diabete di tipo 2, obesità, stitichezza e cattiva digestione. Scopriamolo meglio. 

Proprietà e benefici del radicchio

Quanto a minerali, il radicchio rosso contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

Grazie all’elevata percentuale di acqua, il radicchio è depurativo; può essere inoltre un valido aiuto per chi soffre di stitichezza e difficoltà digestive.

Ha un bassissimo potere energetico ed è quindi utile nelle diete ipocaloriche. Le fibre contenute nel radicchio sono in grado di trattenere gli zuccheri presenti nel sangue; per questo motivo è un alimento consigliato a chi soffre di diabete di tipo 2.

Quest’ortaggio è utile anche a chi soffre di psoriasi. (Continua)

Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 83
      Lesioni spinali: nano-protesi nervose  Sigarette elettroniche: allarme degli scienziati    Spinaci e rucola fanno bene al fegato  Radicchio rosso per la voce        Vino con moderazione                                           …
    Tags: voce, per, rosso, radicchio, fegato, bene, rucola, spinaci
  • 69
    Uno studio rivela che consumare spesso frutti di bosco aiuta a ridurre il rischio di essere colpiti dal morbo di Parkinson.​ Frutti di bosco contro il Morbo di Parkinson? Mangiare frutti di bosco: mele e arance, e bere tè e vino rosso riduce il rischio di essere colpiti dal morbo…
    Tags: frutti, morbo, bosco, parkinson, colpiti, dal, rischio, essere, per, rosso
  • 41
      Mangiare spesso spinaci e rucola fa bene al fegato? Mangiare regolarmente verdura a foglia verde come spinaci, rucola, bietola e broccoli, ricche di nitrato, aiuta la salute del fegato. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del Karolinska Institutet di Solna, a pochi chilometri da Stoccolma, in Svezia, e…
    Tags: fegato, spinaci, rucola, è, bene, fa, mangiare
  • 38
    La zuppa di fagioli e radicchio è un primo piatto che abbina i legumi con le verdure e fa di questo un piatto completo e nutriente. Il radicchio è un'alleato prezioso per la nostra salute perché è un potente antiossidante, contrasta i radicali liberi ed è utile contro stipsi e…
    Tags: radicchio, per, è
  • 38
    I cosciotti alla cacciatora sono un piatto a base di pollo,  sfumato con il vino rosso e  l'aggiunta del pomodoro. La cottura abbastanza lunga e gli aromi fanno di questo piatto una vera prelibatezza!!      Preparazione: 20 minuti Cottura: 80 minuti                …
    Tags: per, rosso

Rispondi