Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

SALUTE

Salame al cioccolato light

Please follow and like us:
Pin Share




Il salame di cioccolato è un dolce abbastanza ricco di grassi. Questa versione  è ipocalorica, senza burro, né uova, con cacao amaro, ricotta magra e biscotti secchi. Un modo per potere gustare un buonissimo salame al cioccolato, senza sensi di colpa. 



Per 10 fettine:

Preparazione: 15 minuti+ più riposo 




Ingredienti:



200 g di ricotta magra 


180 g di biscotti secchi 


30 g di cacao amaro 


35 g di zucchero semolato 


20 g di mandorle a lamelle 


10 g  di zucchero a velo 





Preparazione 









Ponete i biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolateli grossolanamente con l’aiuto di un matterello. 
Spezzettate anche le lamelle di mandorle. Setacciate la ricotta, oppure frullatela con un mixer, in modo che diventi liscia e priva di grumi. Mettete, in una ciotola, i biscotti sbriciolati, le lamelle di 
mandorle, il cacao, lo zucchero semolato, e, infine, la ricotta. Mescolate dapprima con un cucchiaio, poi impastate con le mani fino ad ottenere un composto uniforme. 
Disponete il panetto ottenuto su un foglio di carta da forno e, aiutandovi con le mani, formate un cilindro che abbia l’aspetto di un salame. 
Lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno un’ora. Togliere il salame di cioccolato dal frigorifero, poco prima di servire, passatelo nello zucchero a velo, poi avvolgetelo con uno spago per arrosti, in modo da farlo somigliare ancor di più a un vero salame. Servite tagliato a fettine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights