Spaghetti alla curcuma

Indice dei contenuti


 

Primi piatti
Spaghetti alla curcuma




Gli spaghetti alla curcuma sono un primo piatto a base di verdure, molto semplice da preparare ma tanto gustoso!!




Ingredienti per 4 persone 


  • 2 carote
  • curcuma
  • 1/2 peperone 
  • Qualche pomodorino 
  • Una  manciata di olive 
  • 1/2 cipolla 
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 














Preparazione spaghetti alla curcuma

  1. Fai scaldare una padella con due cucchiai di olio extravergine di oliva aggiungi le verdure, ridotte tutte in piccoli pezzetti, quando cominciano a prendere colore, unisci 1/2 bicchiere di acqua e un pizzico di sale, mantenendo sul fuoco per una decina di minuti.
  2. Intanto cuoci 360 g di pasta integrale: quando sarà pronta, scolala 
    e lascia da parte un poco di acqua calda, dove farai sciogliere due cucchiaini di curcuma. Versa la pasta nella padella con le verdure, unisci la curcuma, spegni la fiamma e mescola bene. Poi aggiungi una manciata di pinoli e delle mandorle tritate.

(function() { var lwl = document.createElement('script'); lwl.type = 'text/javascript'; lwl.async = true; lwl.src = '//sd.linkwelove.com/widget/js/lwl.js'; var lwls = document.getElementsByTagName('script')[0]; lwls.parentNode.insertBefore(lwl, lwls); })();

 

Ti potrebbero interessare:

 

Spaghetti al pesto rosso

Spaghetti con tonno e peperoni

Pancake alla curcuma

Pancake alla curcuma

(Visited 36 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 61
      Gli spaghetti alla carbonara light sono una variante alla famosa pasta romana, più leggeri e digeribili. Ingredienti per 2 porzioni di spaghetti alla carbonara light: 200 g  di piselli  Un cucchiaio di mandorle a scaglie  Uno spicchio d'aglio  15 g  di basilico  15 g di formaggio tipo Parmigiano  Mezzo…
    Tags: pasta, per, spaghetti, primi, piatti
  • 61
    Preparazione 15' // Cottura 13'   Ingredienti per 4 persone    400 g di fusilli  400 g di pomodorini  1 spicchio d'aglio  1 cucchiaio di zucchero  1/2 cipolla  Olio d'oliva  Timo fresco  Preparazione    Scaldate una griglia di ghisa e arrostite i pomodorini (oppure arrostiteli in forno) con la buccia.…
    Tags: pasta, per, padella, spaghetti, verdure, olio, primi, piatti
  • 57
      Le conchiglie di salsiccia e verza sono un primo piatto che prevede come ingredienti principali la salsiccia e la verza. La verza è una verdura preziosa per la salute in quanto contiene vitamina A, vitamina C, vitamina K e e di elementi minerali come potassio, fosforo, ferro, calcio, zolfo.…
    Tags: per, acqua, primi, piatti, pasta
  • 54
    Primi piattiBucatini ai profumi mediterranei
    Tags: primi, piatti
  • 52
      Il Pasticcio di cavolfiore e pasta è un ottimo primo piatto con cavolfiore, polpa di manzo, pomodoro e parmigiano. Può essere servita e fatta gustare anche a persone che non amano molto il cavolfiore.  Il cavolfiore bianco è ricco di minerali e vitamine, in particolare di vitamina C . Si rivela utile nel tenere…
    Tags: pasta, acqua, primi, piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications    OK No thanks