Addominali da fare a casa
Avere una pancia piatta è il sogno di tutti, ma per avere degli addominali perfetti, se c’è del grasso in eccesso , bisogna seguire una dieta, praticare attività aerobica per accelerare il metabolismo e bruciare calorie.
Gli addominali possono essere eseguiti tranquillamente a casa:
Addominali alti
Sdraiarsi sul tappetino e mettere le mani, non incrociate, dietro la nuca o meglio ancora dietro le orecchie, la testa appoggiata,le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra.
Cominciare l’esercizio sollevando le gambe a 90 gradi , ( si può mettere una palla sotto le gambe) tenere i gomiti aperti,sollevare il busto e la testa senza piegare il collo,sollevarsi ed espirare nella fase della contrazione.
Fare 30 ripetizioni.
Se si è principianti dopo 10 ripetizioni riposarsi qualche secondo, ogni giorno che passa si sentirà meno fatica.
Addominali bassi bicicletta
Gli addominali bassi sono fondamentali per riuscire ad avere un addome scolpito.
Uno degli esercizi migliori è la bicicletta, stendersi con la schiena aderente al pavimento,con le braccia dietro la nuca o stese lungo i fianchi, tenere le gambe flesse con le ginocchia fino al petto.
Stendere la gamba senza farla toccare a terra retrarre la gamba e stendere l’altra,simulare il movimento della pedalata, avanti e indietro cercando di stendere il più possibile le gambe.
20 ripetizioni per tre volte
Questi esercizi vanno eseguiti in maniera corretta per non arrecare danni alla schiena, cercare di concentrare l’attenzione sulla contrazione addominale .