Benefici della corsa





Generalità



L’ attività fisica è consigliabile ad ogni età, il nostro corpo non è nato per l’ inattività, ognuno di noi sceglie il tipo di sport da praticare ma anche semplicemente muoversi durante la giornata privilegiando il movimento alla comodità
(automobile, ascensore, ore e ore sul divano) ci aiuta a stare meglio, sia fisicamente che psicologicamente.

 

Corsa

 

 

 

 

La  corsa oltre agli innumerevoli benefici è molto semplice da praticare, non impone orari e dispendio economico,i n quanto non prevede attrezzature particolari, bastano le scarpe adatte e un abbigliamento comodo.

Fa bene alla psiche


Attraverso le  endorfine che il nostro corpo rilascia, naturalmente, durante le attività sportive, lo stress e le tensioni si allentano,il benessere permane nel corpo anche dopo la fine della corsa.

Vorremmo sentire sempre questa bellissima sensazione ,ecco perchè quando conosciamo la corsa non la lasciamo più.

Sentirsi in forma


Sentirsi in forma fisicamente, più tonici, e associando una dieta equilibrata, con qualche kg 

in meno non è proprio male.
La corsa, come accade anche in altre attività sportive, migliora il sistema cardiocircolatorio e muscolo-scheletrico, migliora l’efficienza cardiaca e riduce il rischio di importanti malattie.

La perdita di massa muscolare con il passare degli anni si fa sentire, la corsa stimola la produzione di cellule che formano il tessuto osseo e rende le ossa più forti e consistenti.

Perchè farsi prendere dalla pigrizia, una bella corsa non costa nulla ci può rendere felici…e più sani.

Naturalmente ogni soggetto deve scegliere il tipo di attività fisica adatta alla sua condizione fisica e di salute.

 

Ti potrebbero interessare:

 

Pilates: una disciplina da scoprire


Attività fisica e sedentarietà


Dimagrire camminando


 

 

 

 



                               

                               

                  

 

                

(Visited 12 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 73
    Finito l'inverno e quando i cappotti vanno in soffitta, ci si scopre sempre meno in forma di quanto vorremmo. Fortunatamente ancora siamo in tempo a correre ai ripari e ad agire contro gli effetti dell'inverno uscente. Gli appelli che il nostro corpo ci lancia sono innegabili, e l'intorpidimento generale post-inverno è proprio…
    Tags: in, è, corpo, non, si, forma, attività, fisica, benefici
  • 35
        Svolgere una regolare attività fisica fa bene alla nostra salute, numerosissimi studi hanno dimostrato l'importanza dell'esercizio fisico per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.  Le cattive abitudini alimentari e le comodità portano spesso a vivere una vita sedentaria, intendendo per ciò quella tipologia di persona…
    Tags: attività, non, fisica, in, si, corpo, fa
  • 34
    Definizione Scopriamo le proprietà benefiche del radicchio rosso. Il radicchio nome scientifico "Chricorium intybus" appartiene alla famiglia delle Composite, gruppo delle cicorie.​ Le varietà di radicchio sono: radicchio rosso: caratterizzato da foglie di color rosso scuro; radicchio variegato: di colore verde con venature rosse; radicchio bianco.   Radicchio precoce e…
    Tags: benefici
  • 30
    Dieta:10 regole per non ingrassare piùHai seguito una dieta e adesso non sai come mantenere il peso ottenuto? Segui queste regole: A pranzo e cena  Un piatto di pasta, riso cereali, meglio se integrali (oppure pane o patate) più un secondo proteico (carne, legumi, formaggi ecc..) più verdura a volontà. Per condire e cucinare utilizza…
    Tags: non, in, più, è, forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks