Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Tortellini

Tortellini con Broccoli: un piatto gustoso e salutare

Please follow and like us:
Pin Share

 







————————————–

– Preparazione: 10 minuti
– Cottura: 20 minuti

————————————–

 

I Tortellini con Broccoli sono un piatto delizioso e salutare che combina la morbidezza dei tortellini ripieni con la freschezza dei broccoli. I tortellini vengono cotti al dente e poi saltati in padella insieme ai broccoli, creando un mix di sapori e texture. La salsa cremosa a base di panna fresca conferisce un tocco di indulgenza al piatto. Questa ricetta è facile da preparare e può essere servita come piatto principale o come contorno. È un’ottima opzione per un pasto equilibrato e gustoso che piacerà a tutta la famiglia.




Ingredienti:

————————–

– 250 grammi di tortellini (preferibilmente ripieni di formaggio)
– 2 tazze di broccoli freschi, tagliati a cimette
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 2 spicchi d’aglio, tritati
– 1/2 tazza di brodo vegetale
– 1/4 di tazza di panna fresca
Sale e pepe q.b.
Parmigiano grattugiato (opzionale)




Preaparazione dei tortellini con broccoli


I Tortellini con Broccoli sono un piatto delizioso e salutare che combina la morbidezza dei tortellini ripieni con la freschezza dei broccoli.

1. Porta a ebollizione una pentola di acqua salata e cuoci i tortellini seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta cotti, scolali e mettili da parte.

2. In una padella, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungi l’aglio tritato e cuocilo per un minuto fino a quando diventa profumato.

3. Aggiungi le cimette di broccoli nella padella e cuocile per circa 5-7 minuti, fino a quando sono tenere ma croccanti. Aggiungi un po’ di brodo vegetale se necessario per evitare che si attacchino alla padella.

4. Aggiungi i tortellini cotti alla padella con i broccoli. Mescola delicatamente per combinare gli ingredienti.

5. Versa la panna fresca nella padella e mescola bene. Cuoci per altri 2-3 minuti, finché i tortellini sono ben caldi e la salsa si è addensata leggermente.

6. Aggiusta di sale e pepe a piacere.

7. Servi i tortellini con broccoli in piatti individuali. Spolverizza con parmigiano grattugiato se desideri un tocco di formaggio extra.

Questa ricetta di tortellini con broccoli è facile e veloce da preparare.

I tortellini con broccoli sono un piatto gustoso e salutare che combina la cremosità dei tortellini con la freschezza dei broccoli. È un’ottima opzione per un pasto equilibrato e soddisfacente. Buon appetito!







Agnolotti alla piemontese ricetta

 

Agnolotti alla piemontese

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights