Brexanolone: contro la depressione post-partum


Il brexanolone è un farmaco utilizzato nella depressione post-partum

Brexanolone contro la depressione post-partum. La depressione post-partum è un problema che affligge 1 mamma su 9 e nei casi più gravi, induce pensieri autolesionistici o minacciosi anche per il bambino. E’stato approvato per la prima volta negli Stati Uniti, contro la depressione post partum il brexanolone. Il brexanolone è un faramaco e deve essere somministrato in ospedale con infusione venosa della durata di 60 ore, sotto controllo medico perché può comportare e può dare effetti collaterali (capogiri, sonnolenza, nausea e anche perdita di sensi). La cura è molto costosa (34 mila euro la sola infusione); per tale motivo il farmaco viene utilizzato per le donne con depressione post- partum molto grave.


Depressione post-partum

La depressione post-partum colpisce una donna su nove dopo il parto

 

La depressione post-partum colpisce molte donne durante la prima settimana dopo il parto. La depressione post-partum  può assumere vari livelli di gravità, forme depressive lievi (baby blues) e transitorie e forme depressive molto più gravi destinate a perdurare nel tempo. La depressione post-partum colpisce una donna su nove.

Fattori predisponenti la depressione post-partum

Alcuni studi affermano che un fattore predisponente sembra essere l’irregolarità mestruale e il cambiamento ormonale, il calo degli estrogeni e del progesterone.

Depressione lieve

La depressione lieve e transitoria si risolve in poco tempo, qualche settimana, l’affetto della famiglia e le attenzioni che richiede il neonato allontanano la sensazione di tristezza.
Altri fattori predisponenti sono legati anche al timore per le responsabilità a cui si va incontro, per  l’aspetto fisico,  per il cambiamento di ruolo nella società… (CONTINUA)

Articoli correlati:

 

 


Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 81
    Brexanolone: contro la depressione post-partum          Troppa liquirizia fa male al cuore      Lesioni spinali: nano-protesi nervose  Sigarette elettroniche: allarme degli scienziati    Spinaci e rucola fanno bene al fegato  Radicchio rosso per la voce      Frutti di bosco contro il morbo di Parkinson   …
    Tags: contro, post-partum, depressione, brexanolone, per
  • 65
      La depressione post-partum colpisce molte donne durante la prima settimana dopo il parto. La depressione post-partum  può assumere vari livelli di gravità, forme depressive lievi (baby blues) e transitorie e forme depressive molto più gravi destinate a perdurare nel tempo. La depressione post-partum colpisce una donna su nove.  …
    Tags: depressione, post-partum, per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications    Ok No thanks