Mai saltare i pasti


dimagrire
Mai saltare i piatti

Mai saltare i pasti

 

Mai saltare i pasti. Suddividere le calorie in tre pasti principali (di cui il 20% a colazione, 40% a pranzo, 30% a cena) e due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio (con un frutto o uno yogurt) è il modo migliore per riuscire a mantenere il peso forma, garantendo all’organismo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno. 

Una buona colazione

 

Sono pochi gli italiani che la mattina si concedono il tempo per una colazione sana ed equilibrata. E invece, negli ultimi anni, sempre più ricerche hanno dimostrato che chi consuma regolarmente la prima colazione (che deve prevedere una quota di zuccheri, proteine e vitamine) è meno predisposto all’obesità e ad altri rischi, come l’innalzamento dei livelli plasmatici di colesterolo e quindi alle patologie cardiovascolari. Le cause di questa correlazione possono essere diverse, ma in generale sembra che l’abitudine sia legata ad un più corretto stile alimentare​.

 

Potrebbero interessarti:

 


 

Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 72
    Brexanolone: contro la depressione post-partum          Troppa liquirizia fa male al cuore      Lesioni spinali: nano-protesi nervose    Anziani: conoscere nuove persone sul web aiuta Sigarette elettroniche: allarme degli scienziati    Spinaci e rucola fanno bene al fegato  Radicchio rosso per la voce      Frutti…
    Tags: più, i, salutare, pasti, in, è, colazione, prima, mattina, sport
  • 61
    Fare sport la mattina prima della colazione è più salutareFare sport la mattina prima della colazione è più salutare? Il momento migliore per dedicarsi all'esercizio fisico è al mattino appena alzati, prima della colazione. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell'università Glasgow, in Scozia, e pubblicato sulla rivista di nutrizione British Journal of  Nutrition. Gli scienziati scozzesi hanno…
    Tags: prima, colazione, è, più, in, sport, per, mattina, salutare, gli
  • 46
    Vi sono importanti novità che riguardano i farmaci anticolesterolo: fino a poco tempo fa i pazienti che soffrivano di ipercolesterolemia, cioè di un livello eccessivo di colesterolo nel sangue si dovevano curare soltanto ricorrendo a farmaci chiamati statine; però, non sempre erano efficaci o erano tollerati bene. Adesso, invece, esistono nuovi…
    Tags: colesterolo, si, per, è, i, in, come, novità, abbassarlo
  • 43
    Dieta:10 regole per non ingrassare piùHai seguito una dieta e adesso non sai come mantenere il peso ottenuto? Segui queste regole: A pranzo e cena  Un piatto di pasta, riso cereali, meglio se integrali (oppure pane o patate) più un secondo proteico (carne, legumi, formaggi ecc..) più verdura a volontà. Per condire e cucinare utilizza…
    Tags: per, in, i, più, è, gli, dieta, peso, forma
  • 34
          Il diabete gestazionale è un' alterazione del metabolismo del glucosio che viene diagnosticato la prima volta durante la gravidanza,  una forma di diabete che solitamente si risolve completamente con il parto. Questo innalzamento della glicemia è dovuto a ormoni che vengono prodotti dalla placenta ed è importante individuare tutte le cause. Gli attuali programmi di…
    Tags: in, è, si, i, dei, pasti, per, più, ad, peso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serendipity360
Enable Notifications    OK No thanks