Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Cavolini di Bruxelles alla parmigiana

Please follow and like us:
Pin Share


Ricette vegetariane con cavoletti
 Cavolini di Bruxelles alla parmigiana

 

I cavolini di Bruxelles alla parmigiana possono rappresentare una variante alla tipica parmigiana di melanzane. Un modo per gustare i cavoletti di Bruxelles ricchi preziose vitamine e antiossidanti, preziosi alleati della dieta.

 

 

Cavoletti di Bruxelles

 

 

 

 

 

 

Questi piccoli cavoli in miniatura non sempre sono amati, anche a causa dell’odore poco gradevole che emanano quando si cucinano. Suggeriamo di tappare il naso e di inserire comunque i cavoletti di Bruxelles nella dieta, perché sono ricchi di proprietà incredibili per la salute e anche ottimi alleati se ai vuole perdere peso!

 

I cavoletti stanno al Nord come gli agrumi al Sud

Grazie alle loro caratteristiche nutrizionali e alla loro resistenza al freddo, i cavoletti di Bruxelles costituiscono un alimento funzionale determinante nella dieta delle popolazioni del Nord Europa. Sono un po’ come gli agrumi per le popolazioni del bacino mediterraneo.

Rappresentano una fonte ricchissima di vitamina C, importante durante la stagione invernale in cui non vi è grande disponibilità di alimenti con le stesse caratteristiche. Possiedono, inoltre, un ottimo contenuto di provitamina A e sostanze antiossidanti molto preziose per la salute dell’organismo….Melarossa


Ingredienti per 4 persone:

 

  • 500 g di cavolini di Bruxelles 
  • 60 g di margarina o burro 
  • 60 gr di parmigiano grattugiato 
  • Sale 


Preparazione cavolini di Bruxelles alla parmigiana

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights