Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Dolci

Biscotti di Natale alle Spezie e Arancia

Please follow and like us:
Pin Share

PREPARAZIONE

——————————

I Biscotti di Natale alle Spezie e Arancia ti permetterà di godere dei sapori e degli aromi unici della stagione, mantenere vive le tradizioni, condividere momenti speciali con i tuoi cari e deliziare il palato di tutti con un dolce fatto in casa irresistibile. Le spezie come cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata evocano i tipici aromi del Natale. Preparare questi biscotti ti permetterà di diffondere nell’aria un profumo delizioso che renderà la tua casa ancora più accogliente durante le festività. La combinazione di spezie calde con la fresca nota d’arancia crea un sapore unico e irresistibile. I biscotti saranno croccanti all’esterno e morbidi all’interno, offrendo una piacevole sorpresa al palato. I biscotti di Natale sono un classico delle festività. Prepararli ti permetterà di mantenere viva una tradizione culinaria che viene tramandata da generazioni, creando un legame con il passato e condividendo un dolce simbolo della stagione. Questi biscotti possono essere confezionati in modo carino e personalizzato, rendendoli un’ottima idea regalo fatto in casa per amici, parenti o vicini di casa. Saranno apprezzati e mostreranno il tuo impegno e affetto. I biscotti di Natale sono perfetti per essere serviti durante le feste come dolce finale o come accompagnamento a una tazza di tè o caffè. Sono anche ottimi da offrire agli ospiti o da portare come contributo a una festa natalizia.





————————–

Tempi di preparazione 

15-20 minuti: per la preparazione dell’impasto

30 minuti: di riposo in frigorifero

10-12 minuti: di cottura


 

INGREDIENTI

————————–

  • 250g di farina
  • 100g di burro ammorbidito
  • 100g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • Scorza grattugiata di 1 arancia
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1/4 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
  • 1/4 cucchiaino di noce moscata in polvere
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • Zucchero a velo (per decorare)




 PREPARAZIONE DEI BISCOTTI DI NATLE ALLE SPEZIE E ARANCIA

i Biscotti di Natale alle Spezie e Arancia ti permetterà di godere dei sapori e degli aromi unici della stagione, mantenere vive le tradizioni, condividere momenti speciali con i tuoi cari e deliziare il palato di tutti con un dolce fatto in casa irresistibile.


1. Inizia preriscaldando il forno a 180°C e foderando una teglia da forno con carta da forno.
2. In una ciotola, mescola il burro ammorbidito e lo zucchero di canna fino a ottenere un composto cremoso.
3. Aggiungi l’uovo al composto di burro e zucchero, mescolando bene.
4. Aggiungi la scorza grattugiata di arancia al composto e mescola nuovamente.
5. In una ciotola separata, setaccia la farina, le spezie (cannella, zenzero, chiodi di garofano, noce moscata) e il lievito. Aggiungi gradualmente questa miscela al composto di burro e uova, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo.
6. Forma l’impasto in una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e mettila in frigorifero per almeno 30 minuti per farla rassodare.
7. Trascorso il tempo di riposo, prendi l’impasto dal frigorifero e stendilo su una superficie infarinata con un matterello, ottenendo uno spessore di circa 1/2 centimetro.
8. Utilizzando dei taglia biscotti natalizi, ritaglia i biscotti dalla pasta e disponili sulla teglia da forno preparata, lasciando uno spazio sufficiente tra di loro.
9. Inforna i biscotti nel forno preriscaldato per circa 10-12 minuti o fino a quando sono leggermente dorati sui bordi.
10. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente sulla teglia.
11. Una volta raffreddati, spolvera i biscotti con dello zucchero a velo per decorarli.
12. I biscotti di Natale alle spezie e arancia sono pronti per essere gustati! Puoi conservarli in un contenitore ermetico per mantenerli freschi.

Buon appetito e buone feste! 🎄🍪

 

                               Altri suggerimenti

La Charlotte di Natale è un dolce tradizionale che viene preparato durante le festività natalizie in molte famiglie.La Charlotte di Natale è un dessert molto affascinante e invitante.

Charlotte di Natale: un dessert con mascarpone e frutti di bosco

Torta di patate dolci e frutta secca

1
Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights