(Visited 21 times, 1 visits today)
Related Posts
- 98Principali malattie geriatriche Morbo di Alzheimer Il morbo di Alzheimer venne descritto per la prima volta nel 1907 dal neurologo tedesco Alois Alzheimer, che riconobbe in questa malattia una precisa patologia riscontrata in alcuni pazienti. Il morbo (Leggi articolo completo) Demenza a corpi di Lewy (DLB). La demenza con corpi…
- 98Ipertensione da farmaci Che cos'è l'ipertensione da farmaciNumerosi sono i farmaci che, in via diretta o indirettamente, sono in grado di indurre ipertensione. Rappresentano una causa piuttosto frequente di ipertensione secondaria ed è opportuno documentarne l'assunzione al momento dell'anamnesi. Quali sono i faramci che possono causare ipertensione?Corticosteroidi:sono dotati di attività…
- 98Vitamine idrosolubili Quali sono le vitamine idrosolubili?Le vitamine idrosolubili sono le vitamine che si sciolgono in acqua e sono tutte le molecole del gruppo B insieme alla Vitamina C ( acido ascorbico).Data la loro solubilità in acqua, le vitamine idrosolubili passano facilmente nell'acqua di cottura degli alimenti; una volta ingerite…
- 98Vitamine a cosa servono Vitamine idrosolubili Vitamine liposolubili Vitamina C ( acido ascorbico) VITAMINA D: a cosa serve e alimenti che la contengono Vitamina A o retinolo Vitamina B12; diagnosi, sintomi, terapia Vitamina B2 (riboflavina) Vitamina D e sistema immunitario Arance: ricche di vitamina e antiossidanti Mele: fonte di vitamine…
- 97Vitamina B2 (riboflavina) La vitamina B2 ha un ruolo fondamentale nella sintesi di tutti i processi energetici. Che cos'è la vitamina B2 (riboflavina)La vitamina B2, o riboflavina, fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, ovvero le vitamine che si sciolgono in acqua e non vengono immagazzinate dal nostro organismo. La vitamina B2…