Malattie reumatiche

 

 




(Visited 22 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 93
    Malattie reumaticheCosa sono le malattie reumatiche? Le malattie reumatiche sono patologie caratterizzate dall' infiammazione di articolazioni, legamenti, tendini, ossa e muscoli. Le malattie reumatiche sono oltre 150 e colpiscono più di cinque milioni di persone. L'artrite e l'artrosi sono malattie croniche molto diffuse e interessano il 16% della popolazione. Sono più…
    Tags: sintomi, malattie, reumatiche, è, artrite, trattamento, cause, cos, malattia, diagnosi
  • 83
      Congiuntivite da inclusioni nel neonato e nell’adulto Varicella: sintomi, diagnosi e complicanze Morbillo: sintomi, diagnosi e complicanze Difterite: sintomi, diagnosi e terapia Scarlattina: incubazione, sintomi, complicanze Pertosse: sintomi, trattamento e vaccinazione Rosolia: sintomi e come si contrae Sesta malattia: cause, diagnosi e sintomi Eritema infettivo: quinta malattia Encefaliti virali…
    Tags: sintomi, malattia, diagnosi, è, cos, salute
  • 83
    Artrite setticaDefinizione   L'artrite settica è una flogosi acuta causata dalla localizzazione di microrganismi a livello osteoarticolare; nel 90% dei casi colpisce un singolo distretto articolare, interessando in ordine di frequenza ginocchio, anche, caviglia e gomito. L'artrite settica può essere classificata in artrite batterica, distinta a sua volta in forme gonococciche…
    Tags: artrite, settica, è, sintomi, diagnosi, febbre, salute
  • 83
    Artrite idiopatica giovanileDefinizione L'artrite idiopatica giovanile viene considerata una malattia diversa dall'artrite reumatoide, da cui la distinguono non tanto l'età di insorgenza (per definizione prima dei 16 anni) quanto il quadro clinico variabile , in cui si possono identificare 3 sindromi: Forma sistemica (M. di Still) Oligoarticolare Poliatrite con fattore reumatoide (FR)…
    Tags: artrite, è, reumatoide, giovanile, idiopatica, malattia, salute
  • 82
    LA SALUTE DELLA MENTE    Narcisismo e istrionismo: disturbi della personalità
    Tags: salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications    OK No thanks