Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

RicetteZucca

Zuppa di Zucca e Zenzero

Please follow and like us:
Pin Share

 

La zuppa di zucca e zenzero è un piatto perfetto per le giornate più fresche, in cui si desidera un pasto caldo e avvolgente. Questa ricetta deliziosa combina la dolcezza della zucca con il tocco piccante e aromatico dello zenzero, creando un connubio di sapori unico. La zucca, ricca di vitamine e antiossidanti, conferisce alla zuppa una consistenza cremosa e un colore vibrante, mentre lo zenzero fresco grattugiato aggiunge una nota speziata e un tocco di calore. Il risultato è una zuppa vellutata, nutriente e dal sapore equilibrato. Preparare questa zuppa è un gioco da ragazzi. Basta seguire le istruzioni dettagliate e in poco tempo potrai gustare una deliziosa zuppa di zucca e zenzero fatta in casa. È un piatto versatile che può essere adattato alle preferenze personali, rendendolo adatto anche a diete vegetariane e vegane. La zuppa di zucca e zenzero è ideale da servire come antipasto o come piatto principale, magari accompagnata da crostini croccanti o pane appena sfornato. È un piacere per il palato e un abbraccio per l’anima, perfetto per coccolarsi durante le serate più fresche.

Sorprendi la tua famiglia e i tuoi amici con questa gustosa zuppa di zucca e zenzero e vedrai come conquisterai il loro cuore e il loro palato con questa deliziosa creazione culinaria!

**Buon appetito!**



 

Ingredienti:
———————————-
  • 500g di zucca, sbucciata e tagliata a cubetti
  • 1 cipolla media, tritata
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
  • 4 tazze di brodo vegetale
  • 1/2 tazza di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio d’oliva

Tempo di preparazione: 10 minuti 

Tempo di cottura: 25-30 minuti





 

PREPARZIONE DELLA ZUPPA DI ZUCCA E ZENZERO
—————————————
  1. In una pentola grande, scalda un po’ di olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungere la cipolla tritata e l’aglio e soffriggere per alcuni minuti, fino a quando diventano morbidi e traslucidi.
  2. Aggiungere la zucca a cubetti e lo zenzero grattugiato nella pentola. Cuoci per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi alla pentola.
  3. Versare il brodo vegetale nella pentola e porta a ebollizione. Riduci quindi il fuoco e lascia cuocere a fuoco lento per circa 20-25 minuti, finché la zucca diventa morbida.
  4. Utilizzando un frullatore ad immersione o un frullatore tradizionale, frulla la zuppa fino a ottenere una consistenza liscia e vellutata.
  5. Aggiungere il latte di cocco e la curcuma in polvere alla zuppa. Mescola bene e assaggia per regolare il sale e il pepe secondo il tuo gusto.
  6. Rimetti la zuppa sulla fiamma per alcuni minuti, solo per farla scaldare nuovamente.
  7. Servi la zuppa di zucca e zenzero calda, guarnendo con un po’ di latte di cocco o semi di zucca tostati, se desideri.
Nota: Questa ricetta può essere facilmente adattata per essere vegetariana o vegana utilizzando il brodo vegetale appropriato e sostituendo il latte di cocco con una versione vegana.
 
Buon appetito


 




 
La zucca: un ortaggio versatile e nutriente

 La zucca: ortaggio versatile La zucca è un ortaggio autunnale originario dell’America Centrale e del Sud, ma oggi è … Leggi tutto

Crema di zucca e fagioli

 La crema di zucca e fagioli è un piatto davvero unico. La zucca è un alimento ricco di proprietà … Leggi tutto

——————————————-

Minestra di zucca

 La zucca è un ortaggio dal sapore dolce e vellutato ed è tipicamente autunnale; si presta a tantissime … Leggi tutto

————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights