Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Frullato di banane e burro di arachidi

Please follow and like us:
Pin Share

FRULLATO DI BANANE E BURRO DI ARACHIDI

 

Perchè il frullato di banane e burro di arachidi è un’ ottima bevanda? 

Nutrizione: il frullato di banane e burro di arachidi è una bevanda relativamente ricca di calorie e grassi, ma anche di proteine, fibre e potassio grazie alla presenza del burro di arachidi e della banana.
Sapore: il sapore predominante è quello della banana, ma viene arricchito dal gusto di burro di arachidi, che gli conferisce una nota di nocciola e un leggero retrogusto salino. La dolcezza è regolata dalla quantità di miele o sciroppo d’acero scelto.
Consistenza: la consistenza è molto cremosa e densa, dovuta alla texture del burro di arachidi e delle banane mature, particolarmente morbide e vellutate.
Consumo: viene consumato generalmente fresco e servito in bicchieri alti, con uno spesso strato di schiuma sulla superficie. Può essere accompagnato da granella di arachidi o altri ingredienti a scelta.


Tempo di preparazione 5 minuti





Ingredienti per la preparazione del frullato e burro di arachidi

– 1 banana matura
– 1 cucchiaio di burro di arachidi cremoso
– 1/2 tazza di latte(o latte di avena per una versione vegana)
– 1/2 tazza di cubetti di ghiaccio




Preparazione del frullato di banane e burro di arachidi

1. Pelare la banana e tagliarla a pezzi.
2. Mettere la banana, il burro di arachidi e il latte in un frullatore.
3. Aggiungere i cubetti di ghiaccio e frullare fino a quando il composto diventa cremoso e omogeneo.
4. Versare il frullato in un bicchiere e servire subito.

Opzionale: si può aggiungere un po’ di miele o sciroppo d’acero per dolcificare il frullato se la banana non è sufficientemente dolce. si può anche decorare con granella di arachidi o pezzetti di banana aggiuntivi.


GUARDA ANCHE


Sorbetto cremoso alla banana e fragole
 
Il sorbetto cremoso alla banana e fragole è un dessert perfetto da offrire a fine pasto. Il sorbetto cremoso alla banana e fragole è preparato con frutta fresca e può essere ideale anche per i bambini. Può essere arricchito da una spolverata di cocco rapè ( polpa del cocco essiccato) che viene utilizzato  … Leggi tutto


 

Sorbetto di finocchietto selvatico

Il Sorbetto di finocchietto selvatico è speciale  per la sua particolarità e raffinatezza. Freschissimo e molto aromatico una volta assaggiato diventa irresistibile. Il finocchietto selvatico è originario delle zone mediterranee ed è molto utilizzati in Sicilia e in Sardegna. Viene utilizzato in cucina come erba aromatica per aromatizzare la carne, il pesce eLeggi tutto


Dolci


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights