Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Roselline di mele e pasta sfoglia

Please follow and like us:
Pin Share


Le roselline di mele e pasta sfoglia sono dei dolci alla mela molto golosi. Realizzati con la pasta sfoglia già preparata riescono a unire la dolcezza, la fragranza ad una coreografia scenografica che renderà questi dolcetti molto originali. Le roselline di mele e pasta sfoglia possono essere ottime  anche per la merenda!!

 

 

 

Preparazione 15′ 


Cottura: 20 ‘






                                                  Ingredienti per 6 persone:


 

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia 
  • 3 mele rosse 
  • 3 cucchiai di marmellata (pesche o albicocche) 
  • 2 cucchiai di zucchero 
  • 1 limone ( il succo) 
  • Zucchero a velo 




Preparazione


  1. Tagliate le mele a metà, eliminate il torsolo e, senza sbucciarle, riducetele in fettine sottili. Immergetele man mano in una ciotola con acqua acidulata con il succo di limone, poi sgocciolatele e trasferitele su una teglia coperta di carta da forno. 
    Cospargete con poco zucchero e infornate per il solo tempo necessario a rendere le mele più morbide. 
  2. Tagliate la sfoglia in strisce di circa 5 cm di altezza, spennellatele con la confettura e disponete le mele nella parte superiore delle strisce, facendo fuoriuscire la parte con la buccia. 
  3. Arrotolate le sfoglie con le mele in modo da formare delle rose e  infornate a 180° fino a che la sfoglia risulterà dorata e croccante.
    Servite le rose cosparse di zucchero a velo.


 

 

 

 

 

 

 

 

Cialde alla cannella con mousse di cioccolato e miele

 

Coperchiole abruzzesi farcite con miele e frutta secca

Mela: fonte di vitamine e di sali minerali

Le mele rallentano l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi grazie alle fibre solubili (soprattutto la pectina), che mantengono bassi i livelli di glicemia nel sangue. Il consumo di mele è per questo particolarmente indicato per chi soffre di diabete. Sempre grazie alle fibre, questi frutti regolano l’appetito e, durante la giornata, sono uno spuntino ideale per calmare la fame, soprattutto quella nervosa,e per stimolare una corretta funzione intestinale .

(Continua)


Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights