Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Spiedini di carne e verdura grigliate

Please follow and like us:
Pin Share


 

Gli spiedini di carne e verdura si vedono solitamente già preparati dal macellaio o al supermercato ma preparali in casa è davvero semplice. Si possono utilizzare gli ingredienti preferiti e stupire parenti e amici senza troppa fatica. Per avere delle verdure grigliate a puntino la temperatura del grill deve essere molto alta e il tempo di cottura breve: sono queste le due regole fondamentali per cuocere la verdura al punto giusto, farla rimanere croccante ed evitare che si sfaldi o si bruci. Le verdure non vanno marinate prima della cottura, perché la componente acida di questo liquido tende a cuocerle o sfaldarle. Vanno invece condite o marinate dopo la cottura.







Ingredienti

 

  • petti di pollo disossati tagliati a cubetti
  • 2 cipolle
  • 3 peperoni di colore diverso
  • 2 zucchine
  • 60 ml di aceto di mele
  • 60 ml di salsa di soia
  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 

 

 


Preparazione spiedini di carne e verdura

 

1. In una ciotola capiente mescolate la salsa di soia, l’aceto, il miele, l’olio e le cipolle tagliate a fette non troppo sottili.

2.  Mettete la carne a marinare nella salsa per almeno un’ora in frigo. Preriscaldate il  grill ad alta temperatura. 

3. Mondate i peperoni e le zucchine: tagliate i primi a falde larghe, le seconde a fette spesse. 

4. Togliete i petti di pollo dalla marinata, facendoli colare bene. Scaldate la marinata in un pentolino e fate ridurre a fuoco medio-basso per 10 minuti circa, poi mettete da parte. 

5. Infilate negli spiedini un cubetto di pollo, 1 fetta di zucchina, 2 fette di peperone, 2 di cipolla e poi di nuovo 1 cubetto di pollo, fino a completare quasi tutta la lunghezza dello spiedino.

6. Ungete la griglia con l’olio, adagiate gli spiedini di carne e verdura sulla griglia e cuocete per 15-20 minuti, spennellando di tanto in tanto con la riduzione della salsa marinata.


Altre ricette



Involtini di zucchine


 

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights