Spiedini di carne e verdura grigliate

Indice dei contenuti


Spiedini di carne e verdura piatto estivo da cuocere sul grill
Spiedini di carne e verdura

 

Gli spiedini di carne e verdura si vedono solitamente già preparati dal macellaio o al supermercato ma preparali in casa è davvero semplice. Si possono utilizzare gli ingredienti preferiti e stupire parenti e amici senza troppa fatica. Per avere delle verdure grigliate a puntino la temperatura del grill deve essere molto alta e il tempo di cottura breve: sono queste le due regole fondamentali per cuocere la verdura al punto giusto, farla rimanere croccante ed evitare che si sfaldi o si bruci. Le verdure non vanno marinate prima della cottura, perché la componente acida di questo liquido tende a cuocerle o sfaldarle. Vanno invece condite o marinate dopo la cottura.




 Facile ??? //  6 persone





Ingredienti

 

  • petti di pollo disossati tagliati a cubetti
  • 2 cipolle
  • 3 peperoni di colore diverso
  • 2 zucchine
  • 60 ml di aceto di mele
  • 60 ml di salsa di soia
  • 2 cucchiai di miele di acacia
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 

 

 


Preparazione spiedini di carne e verdura

 

1. In una ciotola capiente mescolate la salsa di soia, l’aceto, il miele, l’olio e le cipolle tagliate a fette non troppo sottili.

2.  Mettete la carne a marinare nella salsa per almeno un’ora in frigo. Preriscaldate il  grill ad alta temperatura. 

3. Mondate i peperoni e le zucchine: tagliate i primi a falde larghe, le seconde a fette spesse. 

4. Togliete i petti di pollo dalla marinata, facendoli colare bene. Scaldate la marinata in un pentolino e fate ridurre a fuoco medio-basso per 10 minuti circa, poi mettete da parte. 

5. Infilate negli spiedini un cubetto di pollo, 1 fetta di zucchina, 2 fette di peperone, 2 di cipolla e poi di nuovo 1 cubetto di pollo, fino a completare quasi tutta la lunghezza dello spiedino.

6. Ungete la griglia con l’olio, adagiate gli spiedini di carne e verdura sulla griglia e cuocete per 15-20 minuti, spennellando di tanto in tanto con la riduzione della salsa marinata.


Altre ricette



Involtini di zucchine


 

(Visited 74 times, 1 visits today)

Related Posts

  • 70
    Preparazione 15 minuti// Cottura 20 minuti Ingredienti per 4 persone 4 fettine di pollo 4 fette di mortadella 4 fette di provola 1 uovo pangrattato Sale e pepe Olio d'oliva   Preparazione 1. Battete la carne con l'apposito attrezzo, farcite ogni fettina con sale, pepe, mortadella e formaggio. 2. Arrotolate…
    Tags: minuti, mortadella, involtini, carne, provola, preparazione, d'oliva, per, fette, pollo
  • 50
        La ricetta per preparare un buonissimo piatto di  manzo con verdure in  pentola a pressione ottimo per tutta la famiglia.   Il manzo con verdure in pentola a pressione è un piatto di carne molto buono e arricchito dalle verdure che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.…
    Tags: in, verdure, per, carne, ricette, secondi, piatti
  • 46
    Polpettone in crosta con uova  Difficoltà media ♥ ♥ ♥ Tempo di preparazione: 1h  e 30'  Per 4-6 persone  Ingredienti    1 rotolo di pasta brisée  600 g di carne macinata  100 g di mortadella  200 g di pane raffermo  100 g di parmigiano  100 g di pecorino  7 uova  1 spicchio d'aglio  Prezzemolo  Noce moscata …
    Tags: per, carne, poi, in, forno, mortadella, preparazione, un'ora, i, tagliate
  • 44
    Involtini di zucchine  Preparazione 10'  Cottura 20' Riposo 5'  Ingredienti per 4 persone       3 zucchine grandi  5 fette di prosciutto cotto  1 scamorza Pangrattato Origano Aglio in polvere Olio d'oliva Sale e pepe      Preparazione       Affettate finemente le zucchine nel senso della lunghezza, passatele nel…
    Tags: zucchine, per, in, olio, forno, preparazione, spiedini, involtini, verdure, cubetto
  • 44
        I conchiglioni al forno con ragù sono un primo piatto classico che richiede un certo impegno nella preparazione ma il risultato stupirà per bontà i vostri familiari o amici. Se utilizzate la carne di manzo per il ragù, pancetta o salsiccia otterrete un gusto più deciso. Per quanto…
    Tags: per, minuti, cipolla, in, cottura, i, forno, ml, preparazione, fate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enable Notifications    OK No thanks