Serendipity360

Abbi cura del tuo corpo

Ricette

Petto di pollo alla mugnaia

Please follow and like us:
Pin Share


Ricette con petti di pollo
                    Petto di pollo alla mugnaia

 

 

Il petto di pollo alla mugnaia è una ricetta a base di petti di pollo, che vengono bagnati nel latte e poi cotte in padella con il burro. La riuscita della ricetta consiste nella perfetta cottura in padella, infatti bisogna prestare attenzione affinché risultino teneri e cremosi. Il petto di pollo alla mugnaia è una preparazione davvero facile ma dal gusto saporito, arricchito dal limone, un agrume prezioso, e dal profumo del prezzemolo.


Ingredienti per 4 persone:


 

  • Petto di pollo a fettine g: 800
  • Latte:1 decilitro
  • Farina g:150
  • Limoni
  • Prezzemolo
  • Burro g: 40
  • Sale


Preparazione petto di pollo alla mugnai


 

  1. Mettete a bagno il petto di pollo nel latte per 10 minuti.
  2. In un tegame sciogliete il burro, adagiate il petto di pollo sgocciolato e infarinato, rosolate su entrambi i lati, irrorate con succo di un limone, salate e infine servito nel piatto da portata con il prezzemolo tritato e il limone rimasto tagliato a fettine​.

 

 

Ricette correlate:

 

Pollo ripieno arrosto in pentola a pressione 

 

Involtini di pollo con radicchio e provola 

 

Involtini di pollo impanati con mortadella e provola 

Virtù del limone

Decantare le virtù del limone sembra superfluo, visto che poche case sono sprovviste di questi gialli frutti solari, aspri e allo stesso tempo gradevoli. Chi non ricorre a qualche goccia di limone per rendere più digeribile la frittura, per pulire le mani dopo avere toccato il pesce, per aromatizzare piatti dolci e salati?  Anche la scorza conosce il suo utilizzo domestico: tanto per citarne uno, è usata per produrre un celebre liquore, illimoncello. Al di fuori delle mura di casa si impiega il succo del limone per produrre acido citrico, e la scorza, un potente antisettico aromatizzante, per estrarne l’olio essenziale..(CONTINUA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enable Notifications OK No thanks
Verified by MonsterInsights