free web hit counter

Rosetta con tonno e capperi


la rosetta con tonno e capperi è una preparazione facile e nutriente
                                                     Rosetta con tonno e capperi

 

 

Rosetta con tonno e capperi

La rosetta con tonno e capperi si prepara facilmente e può essere un’ ottima idea per una pausa pranzo in ufficio. Contiene il tonno al naturale facilmente deperibile e comodo. Il tonno al naturale, è conservato solo nella propria acqua di conservazione, contiene poche calorie e anche per produrlo sono utilizzati sono i tagli più magri.

Ingredienti per 1 persona: 

 

  • 1 rosetta
  • 70 g  di tonno al naturale, scolato dal liquido di conservazione 
  • 1 cucchiaio di capperi sotto aceto
  • 2-3  foglie di lattuga
  • 1fetta di pomodoro ramato 
  • 1 cucchiaio di yogurt magro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

 

Preparazione 

 

  1. Lavate l’insalata e un pomodoro tagliato a metà.
  2. Mescolate in una piccola bacinella lo yogurt magro con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
  3. Farcite la rosetta con tutti gli ingredienti.  


Ti potrebbero interessare:

Sandwich ai cereali e arrosto di tacchino 

 

 

 

 

 

 

 

Panino con pollo alla griglia 


Capperi:proprietà

 

Capita spesso, soprattutto nei Paesi del Mediterraneo, di vedere i suoi fiori rosa e bianchi affiorare tra le fessure dei muri delle vecchie case, soprattutto se esposte al sole. La pianta del cappero ama i terreni pietrosi-argillosi e una temperatura mite o calda. Quelli che noi consumiamo come capperi sono in realtà i boccioli immaturi di questo arbusto che, oltre ad avere un sapore straordinario, possiedono qualità curative davvero inaspettate. La ricerca scientifica oggi conferma che i capperi contengono una dose consistente di quercetina, un antiossidante protettivo del sistema circolatorio ed efficace contro varici, emorroidi e gotta. Inoltre i capperi racchiudono dei principi attivi che mitigano l’azione degli allergeni di varia natura (polline, polvere, agenti chimici). Facilmente digeribili, stimolano l’appetito e sono ricchi di vitamine (A, C, gruppo B) e sali minerali. In più hanno poche calorie e la preziosa qualità di aromatizzare anche i piatti più delicati…Riza.it

 

 

Get Free Email Updates!

Signup now and receive an email once I publish new content.

I agree to have my personal information transfered to AWeber ( more information )

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Related Posts

  • 48
          Ingredienti per 4 persone:   Tacchino: g  600 Yogurt greco: g 300 Sedano Carota Porro Tonno sott'olio: g 250 Capperi: g 50 Erba cipollina 3 foglie di alloro Sale Preparazione Portate a ebollizione una pentola di acqua salata con le verdure mondate, lavate e tagliate a tocchetti,…
    Tags: yogurt, per, capperi, più, in, tonno
  • 38
        Le polpette di tonno possono essere un' ottima idea per un piatto sfizioso, buono e poco impegnativo. Realizzato anche con il tonno in scatola, che di solito tutti abbiamo in casa, le polpette di tonno possono essere preparate in pochissimo tempo. Morbide dentro e croccanti fuori sono una…
    Tags: tonno, in, per, pomodoro
  • 32
                              Il tonno in crosta di pistacchi è una ricetta velocissima ma molto saporita. Per coloro che sono amanti del tonno e dei pistacchi non possono perdere questa magnifica ricetta di tonno in crosta di pistacchi!!    …
    Tags: tonno, in, per
  • 31
      I cavatelli fatti a mano con ceci e cozze sono un piatto tipico pugliese che unisce il sapore di terra e mare in un abbinamento perfetto. La pasta fatta in casa è un'arte antica, e la preparazione dei cavatelli è abbastanza facile. Per la preparazione dei cavatelli fatti a…
    Tags: per, i, in, dei, sale, più, olio, pizzico, cucchiaio, tonno
  • 31
          Gli spaghetti con acciughe, peperoncino e pane fritto sono un primo piatto mediterraneo facile da realizzare. E' preparato con pochi ingredienti poveri e facilmente deperibili. La ricetta è molto semplice ma il piatto è completo e può essere ideale sia per un pranzo che per una cena.  …
    Tags: per, in, capperi, i, pomodoro, ingredienti, sale, facilmente, olio, extravergine

Rispondi