(Visited 76 times, 1 visits today)
Related Posts
- 93Salute Candidosi. cause, sintomi, cura Dermatite allergica da contatto Allergia al lattice Allergia: che cos’è e quali sono i sintomi Che cos’è la sindrome di Poland? Impetigine: che cos’è e come si trasmette Amastia: che cos’è e quali sono i rimedi Vitiligine: come si tratta? Indice articoli Malattia di FabryTeleangectasia emorragica…
- 85Quando la temperatura sale e il clima è molto umido, per effetto della vasodilatazione (che favorisce la dispersione del calore spostando una quota di sangue dagli organi interni verso l'esterno del corpo), si può verificare un calo di pressione. La conseguenza è che la quantità di sangue che raggiunge il…
- 82
Indice articoli: Diarrea: cause e sintomi Diarrea del viaggiatore: che cos’è e come si cura Herpes labiale : il virus che colpisce le labbra Herpes genitale Fuoco di Sant’ Antonio- Herpes Zoster Congiuntivite da inclusioni nel neonato e nell’adulto Varicella: sintomi, diagnosi e complicanze Morbillo: sintomi, diagnosi e…
- 77Definizione di anemia Per anemia si intende una riduzione della quantità totale di emoglobina circolante nel sangue periferico e all'interno degli eritrociti. La quantità totale di emoglobina si misura conoscendo la sua concentrazione nel sangue periferico e il volume totale ematico. La determinazione di quest'ultimo parametro richiederebbe l'impiego di…
- 75
La pressione sanguigna è il risultato dell'eiezione da parte del ventricolo sinistro del cuore in un minuto (gittata cardiaca) tale da consentire il flusso di sangue negli organi e nei muscoli, in modo da mantenerli in uno stato di eutrofismo tramite il sistema arterovenoso, per le resistenze periferiche.…